Trattamenti e Massaggi
Massaggio Ayurvedico
1. Abhyangam: oleazione completa del corpo con olio tiepido. Migliora la circolazione, rigenera i tessuti, agisce in profondità depurando e decostipando; ottimo antistress, migliora il sonno, porta rilassamento fisico e mentale.
2. NeeraAbhyangam: vero e proprio linfodrenaggio. Questa tecnica di massaggio riequilibra i liquidi del corpo portandoli in circolazione, attivando drenaggio ed eliminazione.
3. MarmaBhyangam: massaggio dei punti “sensibili” Marma, particolari zone anatomiche dove si concentrano gangli, vasi sanguigni, nervi, legamenti e che sono attraversate da correnti di Prana, di energia vitale. I punti Marma sono veri e propri centri energetici che connettono il nostro corpo fisico con quello eterico, energetico. La loro stimolazione apporta vitalità ed equilibrio, benessere su tutti i piani, rafforza l’organismo e potenzia le difese.
4. PindaSweda: tamponamento del corpo con effetti catabolici ottenuto dopo oleazione con sacchetti caldi di erbe, spezio o sabbie, stimolando la traspirazione tramite il “calore secco”. Decongestionante, sgonfiante, scioglie tossine, impurità, cellulite eliminandole dai tessuti. Migliora la circolazione ed allevia i disturbi reumatici, artritici ed artrosici.
5. ShiroDhara: letteralmente “far colare l’olio sulla fronte”. Si fa colare un filo continuo di olio caldo soprattutto nello spazio tra le sopracciglia. Allevia i disturbi correlati a testa, orecchie, occhi, naso, gola e sistema nervoso. Porta allo stato di profondo riposo, simile allo stato meditativo, allenta le tensioni di corpo e mente portando lucidità e perspicacia. Aiuta a trovare la pace e il silenzio interiore. E’ sempre preceduto da una oleazione.
6. Garbhayangam: massaggio alla futura mamma. Durante la gestazione la futura mamma vede e vive sul proprio corpo diversi cambiamenti che hanno valenza sui piani mentale, emozionale e fisico. Questa tecnica di massaggio supporta negli stati di ansia, paura, irritabilità, repentini cambi di umore; sul piano fisico allevia la pesantezza alle gambe, stitichezza, difficoltà digestive, dolori e tensioni alla colonna vertebrale
I massaggi si tengono a Cernusco e Gorgonzola.
Il ciclo di sedute con l’Operatore Silvia Poggiagliolmi è da concordare in segreteria.
Per informazioni e appuntamenti contattare la ricezione.
Terapia Cranio-Sacrale
Palpazione delicata. Influisce sull’apparato cardiovascolare, respiratorio, nervoso, riequilibrando le disfunzioni sensoriali, motorie e intellettive. Utile per traumi muscoloscheletrici, colpi di frusta, lombosciatalgie, artrosi, scoliosi, distorsioni, lussazioni e fratture, disturbi delle articolazioni, del morso e dell’articolazione della mandibola, emicranie, cefalee, nevralgie, sinusite, dolori cronici stress, disfunzioni dell’apparato respiratorio e gastrointestinale, problemi ginecologici. Ciclo di sedute col medico L.B., formato (4° livello) presso l’Accademia Cranio-Sacrale di Trieste metodo Upledger
Per informazioni e appuntamenti contattare la ricezione